MARCO ALì

Direttore artistico

Marco Alì è nato a Napoli nel 1980 e ha conseguito una laurea in teatro presso il DAMS di Bologna. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con rinomate compagnie teatrali e registi, tra cui spiccano nomi come J. Fo, M. Belli e A. Celestini. Ha inoltre ampliato il proprio bagaglio artistico con una formazione in diverse discipline coreutiche, tra cui la capoeira, la danza dell’Africa dell’ovest e il lindy hop.

A partire dal 2007, Marco si è dedicato all’insegnamento nel campo del teatro, della danza e della narrazione. Ha condotto laboratori teatrali in svariati istituti scolastici di Bologna e Reggio Emilia, collaborando inoltre con l’associazione “Scambi Teatrali” e la Scuola di Cinema “Ippogrifo” di Ferrara. Attualmente, svolge attività di formazione presso Leggere Strutture Art Factory a Bologna e il CPA – Centro di Preformazione Attoriale a Bologna e Ferrara, dove assume la posizione di direttore dal 2022. Dal 2021, Marco è docente di Acting presso la Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini.

FLAMINIA SAMPERI

Docente Nottetempo

Laureata in Pianoforte e in Musicoterapia, con esperienze concertistiche come pianista, tastierista e cantante, esperienze compositive per colonne sonore ed esperienze laboratoriali diversificate, come facilitatrice di gruppi, formatrice ed educatrice in ambito musicale e teatrale. Appassionata di tutto ciò che passa tra relazione e arte.

GIADA ANDREA BACCINI

Docente Nottetempo

Conduttrice di laboratori teatrali per diverse fasce di età, dai piccolissimi agli adulti, con una formazione in recitazione teatrale con T. de Rosa, E. Vetrano e S. Randisi, improvvisazione e teatro sensoriale con M. Alì.
Laureata in Pedagogia e Teatro, con una tesi sugli adolescenti nel contesto teatrale, ha svolto un periodo di formazione e osservazione della conduzione presso il Teatro Testoni.
Agli strumenti di training teatrale affianca la scrittura, per dare luce a diversi canali espressivi, e lo yoga, per un ritorno al corpo in armonia e ascolto.